Flaminia Spada

31 gennaio 2018

Terapista della riabilitazione-logopedista, dal 1982 ha lavorato presso diversi centri di riabilitazione come l’Istituto di ortofonologia, la Te.Ri- Terapia Riabilitativa, l’Opera Don Guanella e per 20 anni, come Logopedista dell’Età Evolutiva, nel reparto di Neuropsicomotricità della Fondazione Don Gnocchi di Roma.

Durante la sua lunga esperienza, ha seguito centinaia di bambini con diverse patologie specializzandosi con Master, negli ultimi anni, in disturbi dell’Apprendimento e del Linguaggio.

Attualmente svolge attività privata di consulenza specialistica, diagnostica e di riabilitazione Come Socio Fondatore, ha collaborato al progetto Community Care per la prevenzione del disagio minorile presso la cooperativa sociale Pandora, effettuando screening per la prevenzione dei disturbi d’apprendimento e del Linguaggio. E’ stata conduttrice di Gruppi in Corsi di Aggiornamento e Seminari provinciali per Capi di Istituto, ha partecipato come relatore a convegni e tavole rotonde, è stata docente a Corsi di Formazione per insegnanti di scuola Materna ed Elementare ed in Campagne di informazione e Screening sanitari.

Tutor per lo svolgimento di tirocinio di studenti iscritti al corso di Laurea dell’Area sanitaria in Tecniche della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva dell’Università Cattolica del sacro Cuore – Roma UCSC. Tutor per lo svolgimento del tirocinio degli studenti iscritti al Corso di Laurea Triennale in Logopedia Medicina e Chirurgia 1 Università La Sapienza Ariccia. Ha pubblicato su riviste del settore e ha collaborato alla stesura di libri specialistici. Negli anni ha collaborato con varie case editrici.