Dopo di noi

15 ottobre 2024

È un progetto finanziato dal bando 8 X Mille Chiesa Valdese, con il partenariato Virtus Roma 1960 e Petriana Calcio che si svolge nell’anno sportivo 2024-25.

È un progetto che ha lo scopo di sviluppare competenze professionali in giovani adulti, over18, con autismo nell’ambito sportivo, così da potere se lo vorranno intraprendere un percorso lavorativo nello sport con la qualifica di Assistente Multidisciplinare FISDIR

5 giovani del progetto sono stati scelti dopo un attento colloquio con loro e le loro famiglie per sottoporgli il programma, comprendere le loro motivazioni e prendere una decisione.

Seguiranno un Corso di 36 ore di cui 16 ore online di teoria con esame finale e 20 ore di tirocinio con il supporto di un tutor dell’Accademia Calcio Integrato durante il corso Calcio & Basket Insieme. In seguito, avranno un contratto per 5 mesi per svolgere l’attività con un regolare contratto di tecnico iscritto nel RAS Sport e Salute. La loro attività si svolgerà presso l’Accademia di calcio Integrato, la Petriana Calcio e la Virtus Roma 1960.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *